2010 – Torre del Greco – Riparte radio rock
Il MoVimento Cinque Stelle di Torre del greco ha intenzione di metter su un originale rubrica da trasmettere su una radio-web per dare voce a tutti i senza voce, a tutti i fenomeni nascosti, le non-notizie.
Una trasmissione radio che vuole ispirarsi ed organizzarsi in modo ORIZZONTALE E PARTECIPATO.
C’è una RIVOLUZIONE DEMOCRATICA, CULTURALE e SOCIALE che è partita, ma è ancora silente
Noi vogliamo narrarla, cantarla, gridarla.
I SEGNALI CI SONO TUTTI, sono gli sprazzi di lucidità in una imperante follia globale: l’attivismo spontaneo di migliaia di persone, l’allegria che ci invade nelle relazioni, nel movimento, la scomparsa dell’ipocrisia, l’amore, i sogni, la gioia, la lotta.
Accenderemo il microfono per ascoltare la RETE dei MOVIMENTI, delle PERSONE, di folli visionari, di creativi ospitati che ci regaleranno una boccata di ossigeno in questa cappa mediatica che vuole deprimerci tutti.
Pian piano scopriremo che c’è già qualcuno che si sta autogovernando, costruendo alternativa, che sta già vivendo senza attendere i permessi.
Alcune idee
-Intervistare una persona dei movimenti raccogliendo domande dal web.
-Trasmettere canzoni che vengono proposte su una specifica pagina della web-radio. Si sceglierà un tema per ogni puntata. La musica proposta dovrà essere VIVA, farci venire la pelle d’oca, far crescere la rabbia
– Ogni puntata ci dovrà essere una domanda speciale all’intervistato
Ora è il momento di dire la tua
Giovedi 6 maggio ore 17 ci incontreremo per il progetto definitivo.
Chi vuole partecipare mi può contattare.
[youtube=http://www.youtube.com/watch?v=w-vW5auIwT4&hl=it_IT&fs=1&]