Qualcuno crede ancora che le tessere dei sindacati confederali siano un sistema per aderire ad un organizzazione che difende i lavoratori. Poveri illusi.
Tanti ormai hanno capito, tesserati compresi, che è solo un nuovo sistema di potere, è una costola dei partiti, il vivaio dove si allenano politicanti pronti ad entrare in campo per disputare la partita di serie A. I sindacati confederali sono diventati una macchina di consenso e ricatto, dove i lavoratori vengono venduti al politico, al leader di turno tanto al kilo. Sono il supermercato dei diritti dove si può acquistare un fondo pensione, un aiuto per compilare moduli, un ricorso, una consulenza.
Prima hanno svenduto il tuo lavoro, la tua pensione, i tuoi diritti ed ora ci lucrano e se ti sono vicini e ti fanno un piacere gratuito tu sai come compensarli: alle prossime elezioni devi seguire le indicazioni del sindacato, tu e i tuoi familiari fino al terzo grado, devi scendere in piazza contro i governi che dicono loro o contro i provvedimenti che dicono loro. Lavoratori usati come arma per i propri scopi di potere.
Ormai queste organizzazioni, conniventi con i partiti, sono un’altra cupola di potere a danno degli stessi tesserati o militanti alla base di queste strutture piramidali.
Entrano in politica per tutelare i lavoratori? Come no. In parlamento ne siamo pieni ci sono i Damiano, le Polverino, gli Epifani, i Cofferati candidato con il PD al parlamento Europeo tutti che avvallano il Precari Act ( decreto in Parlamento che ha creato i contratti a tempo determinato senza causale fino a 36 mesi, prorogabili per cinque volte ). rendendo inutile i contratti a tempo indeterminati e l’articolo 18?
Ma ci sono anche gli astri nascenti come Loredana Raia della UIL candidata a sindaco delle larghe intese (dal PD a Cesaro) a Torre del Greco che mette in gioco tutta la sua corazzata senza pudore e buttando giù tutte le maschere dei sindacati e dei partiti.
Allora la sede della UIL può diventare anche un comitato elettorale.
Io dico che possiamo trasformare questo astro nascente in una stella cometa con un’arma potentissima che possediamo: la matita e il voto del 25 Maggio quando sceglieremo #ludovicodeliasindaco e #m5s. Siamo pronti al ballottaggio #vinciamonoi
[youtube=https://www.youtube.com/watch?v=wvoemgkSpSk&feature=youtube_gdata_player]