Gli attivisti realizzano progetti concreti nei comuni

20140504_181659
Dopo l’autocritica sono passato ai fatti. Questa settimana ho deciso di dedicarmi ai progetti concreti sui territori, a fare rete tra i cittadini ed incontrare gli attivisti dei meetup e del MoVimento 5 Stelle.

A Boscoreale ho promosso l’idea di un tour, che si concretizzerà nei prossimi mesi, tra le discariche illegali e legali nel Parco Nazionale del Vesuvio per riaccendere i riflettori su una vicenda conosciuta ma dimenticata, soprattutto dalle istituzioni. La mia richiesta in parlamento di includere nelle aree da bonificare il Parco Nazionale del Vesuvio fu respinta dal PD nel decreto Terra dei Fuochi. Ma questi politici criminali non ci hanno mai fermato e mai ci fermeranno perchè il loro operato ci viene ricordato giorno dopo giorno dalle morti e dalle malattie di amici e parenti.

A Torre del Greco abbiamo svolto il primo appuntamento per un idea-progetto per la città e l’assemblea cittadina a maggioranza ha deciso di dedicarsi per le prossime settimane al progetto di portare le classi quinte delle scuole del territorio a partecipare alle sedute del consiglio comunale. Un importante iniziativa per avvicinare i cittadini alle istituzioni. Tanti temi emersi non verranno comunque trascurati, ma diventeranno oggetto del nostro impegno a partire dal potenziamento della biblioteca comunale alle spiagge comunali, dalla campagna di informazione contro la privatizzazione delle poste alla raccolta di libri usati da regalare per il comodato d’uso alle scuole del territorio, dalla cassa marittima alla creazione di un giornalino locale. Questo è solo l’inizio. Insieme i cittadini attivi possono cambiare questo Paese

Lascia un commento