E’ bastato un solo consigliere del M5S con un bel gruppo di cittadini attivi alle spalle.
Sviluppo, ambiente, lavoro e risparmio delle risorse del comune che speriamo possano essere ridistribuite ai cittadini che in questo momento sono in difficoltà economiche. Piccoli passi per un cambiamento nella città di Torre del greco.
Il pressing è iniziato il 4 luglio al sindaco, all’assessore e poi all’ufficio Risorse Energetiche per accedere al fondo del Ministero dello Sviluppo Economico per “La Sostenibilità e l’Efficienza Energetica”. Un fiato sul collo continuo che ha portato i risultati ricercati.
Il dirigente competente ci ha comunicato, pochi giorni fa, che tutti gli adempimenti sono stati fatti in tempo e che siamo riusciti a richiedere tutta la cifra disponibile per il nostro comune.
Salve imprevisti, Torre del Greco potrà avere a fondo perduto 207 mila euro per dotare di pannelli fotovotaici edifici comunali tra cui Palazzo La Salle e la Scuola Don Bosco che diventeranno energeticamente autosufficienti. Siamo stati tra i primi comuni a chiedere il finanziamento ministeriale.
e dei fitodepuratori non ne parliamo mai?