Da portavoci dei cittadini abbiamo scritto al Presidente e ai membri della commissione Finanze e Tesoro semplicemente per chiedere di ascoltare i cittadini torresi che hanno presentato una petizione al Senato. Ora 13000 risparmiatori se vogliono supportare la nostra azione scrivino una lettera indirizzata al
Presidente della Commissione Finanze
Senato – Roma
Ecco un fax-simile
“Presidente, Onorevole Senatore Mauro Maria Marino
Ai membri della VI Commissione permanente Finanze e Tesoro
Al fine di compiere un passo minimo di ascolto verso le persone danneggiate dal fallimento in questione, si chiede e si sollecita la presa in considerazione della petizione popolare n.360, titolo breve: Iniziative urgenti per risparmiatori danneggiati dal fallimento Deiulemar Spa , già assegnata alla VI Commissione permanente Finanze e Tesoro.
Inoltre, si chiede di audire i presentatori di tale petizione, nelle persone di Nunzia D’Aniello, di Torre del Greco (Napoli), e Anna Imparato, di Avellino.
Detto fallimento è difatti, quasi unico per le sue esorbitanti dimensioni, tanto c he ha drammaticamente coinvolto, in maniera diretta , oltre tredicimila risparmiatori ed , in maniera indiretta, l’intera area costiera vesuviana dove in larga parte risiedono i risparmiatori truffati e nella quale operava la predetta società. I l raggiro perpetrato ai danni di questi ignari cittadini è stato fondato ingenerando negli stessi la convinzione che stessero effettuando investimenti a capitale garantito, in quella che era stata fatta apparire come una regolare (ed autorizzata) attività di emissione di obbligazioni.
Attesa l’importanza della questione si confida in un vostro celere accoglimento.
Cordialmente”