Condivido l’appello dell’associazione Occhi di Claudio:
Stiamo procedendo, con un lavoro intenso e con non poche difficoltà a distribuire spese alle famiglie che versano in serie difficoltà. Vogliamo ringraziare subito tutti quelli che si stanno adoperando per farci avere donazioni di ogni tipo e di ogni genere.
Proprio con riferimento alle donazioni, vogliamo proporre ai sostenitori un altro modo per farlo, molto pratico e già sperimentato con Don Daniele, Parroco della Chiesa di Portosalvo.
La proposta consiste nell’utilizzare piccoli negozi: salumerie, macellerie, fruttivendoli, e:
– pagare una spesa da donare;
– farci recapitare lo scontrino, anche per Whatsapp.
Successivamente, sarà il negoziante a consegnarci la suddetta spesa direttamente in sede, che resta aperta tutti i giorni, dalle 10,30 alle 12,30 compresi sabato e domenica.
Per le spese stiamo riferendoci a piccoli negozi e non ai supermercati perchè così facciamo due cose buone, aiutiamo le famiglie ed i piccoli commercianti.
Confidiamo molto in questo modo di fare donazioni e speriamo che con questo sistema possano arrivare più alimenti da distribuire perchè il momento è veramente molto critico e le persone in difficoltà aumentano giorno dopo giorno.
Chi volesse donare una spesa completa, qualche fettina di carne, del pollo, della frutta o altri alimenti da distribuire alle famiglie che sono nella povertà e nella miseria più desolante, può:
– telefonare in sede (Tel. 0818493604), aperta tutti i giorni, dalle 10,30 alle 12,30, compresi sabato e domenica. Parlerete direttamente con la presidente Tomasina Pinna che passerà personalmente da voi per il ritiro;
– fare un bonifico alla nostra associazione, così provvediamo noi, in vece vostra, ad acquistare quanto necessario.
In questo caso, i dati per eseguire il bonifico sono:
Beneficiario: Ass. Gli occhi di Claudio
Causale: Emergenza Covid19
IBAN: IT24Q0306909606100000073714.