Sangue, lacrime e sudore versati in tutti questi anni, e oggi il primo risultato. Siamo felici della prima buona notizia su questa vicenda. Così, dopo che il Comitato Creditori della Societa’ di Fatto Dejulemar ha dato parere favorevole alla curatela fallimentare per l’accettazione della proposta transattiva, avanzata dalla Bank of Valletta che mette a disposizione in tempi brevi 180 milioni di euro da dividere tra i circa 13mila investitori della compagnia di navigazione che circa dieci anni fa ha fatto un crac da 720 milioni di euro.
Vanno ringraziati tutti gli attori che con determinazione hanno continuato a chiedere giustizia su questa terribile storia che ha coinvolto quasi un’intera comunità, il M5S ha tenuto sempre la luce puntata sulla Deiulemar, ottenendo una delega speciale per il consigliere Vincenzo Salerno in consiglio comunale.
Continuerà il lavoro di audizioni in Commissione banche affinchè sia chiaro che il periodo della polvere sotto il tappeto è finito, affinchè intermediari finanziari e trust la smettano di giocare al ribasso con le vittime. Continuerò a chiedere risposte al ministro della giustizia Cartabia con le interrogazioni depositate in Parlamento che restano inevase.