Domani è la GIORNATA NAZIONALE IN DIFESA DEL DIRITTO ALL’ACQUA

ll

Domani sarò a Napoli in occasione della GIORNATA NAZIONALE IN DIFESA DEL DIRITTO ALL’ACQUA

CONTRO OGNI FORMA DI PRIVATIZZAZIONE

DELLE FONTI E DELLA GESTIONE DEL SERVIZIO IDRICO INTEGRATO


INSIEME SI PUO’ CAMBIARE IL CORSO DELLA STORIA!

Domenica, 20 settembre, cittadini da  ogni parte d’Italia e Sindaci di buona volontà , insieme per chiedere il rispetto della volontà popolare espressa con il referendum del 12/13 giugno 2011 contraria a ogni forma di profitto sull’acqua!

Il 9 settembre scorso anche il Parlamento Europeo, in risposta a 1.800.000 firme raccolte in tutta Europa, ha dichiarato che l’acqua non può essere oggetto di trattati internazionali sul commercio perché è un diritto e deve essere garantita a tutti.

Il Governo Italiano, con lo Sblocca Italia, ancora una volta va nella direzione opposta  consegnando l’acqua alle multinazionali! In questo scenario, anche le fonti d’acqua  sono sotto attacco. Nel Centro Sud, le Regioni con l’avallo del Governo, puntano ad affidarne la gestione alle multinazionali!

Programma

Ore 9,30: Caffè, accoglienza e registrazione presenze

Ore 10,00:  Intervento di Alex Zanotelli e saluto del Sindaco di Napoli. FIRMA dei Sindaci per l’Acqua Pubblica della Dichiarazione di Napoli per il Diritto all’Acqua. Costituzione di una Rete Nazionale a difesa dei Referendum 2011 e del Diritto all’Acqua. Esperienze dai territori.

Ore 11,00: La Rete a  Difesa delle Sorgenti Idriche continua il suo percorso per impedire che le fonti idriche cadano nelle mani dei privatizzatori. Verrà condivisa e ulteriormente approfondita la Carta d’Intenti del 13 giugno u.s.; ci daremo un ulteriore appuntamento per chiuderla definitivamente.

Ore 12,00-17,00: riunione del Coordinamento del Forum Italiano dei Movimenti per l’Acqua

Durante la pausa pranzo, performance per l’Acqua in Piazza del Gesù Nuovo.

L’incontro si terrà presso il CENTRO CULTURALE GESU’ NUOVO, Piazza del Gesù Nuovo – Napoli

Lascia un commento